yoga pilates - piscinacomunaledistradella

strasport logo
LOGO STRASPORT ASD
Vai ai contenuti
v
Relax Strasport
Area Relax e Benessere
di Cristian Sinisi
L'area relax ha svariate attività pensate per farti rilassare, lascia il tuo bambino libero di giocare con amici o animatori e tu concediti attimi di Relax e Benessere.  


Cristian Sinisi
Maestro Yoga e Pilates, Master Reiki e Kinesiologo

sabato 5 agosto  watsu in piscina con cristian sinisi
Il watsu è una tecnica che si esegue in acqua in grado di detendere il corpo con modalità dolci e senza alcun tipo di stress. A fine seduta si percepirà un corpo forte e al tempo stesso allungato e rilassato. Senza dimenticare gli indubbi benefici che sa produrre a livello psicologico ed emotivo.

 
Cos’è il massaggio Watsu
 
Con questo termine, letteralmente Water+Shiatsu, si definisce una tecnica di massaggio decontratturante sviluppata da Harold Dull negli anni Ottanta.
 
Si tratta quindi di una disciplina che fonde lo shiatsu, un massaggio olistico molto diffuso e praticato nei centri benessere, e l’ambiente acquatico, ove si possono svolgere svariate attività. Questa tecnica è in grado di trattare il corpo in maniera dolce e senza alcun tipo di stress. Al termine del trattamento si avverte la piacevole sensazione di un corpo forte e, allo stesso tempo, allungato e rilassato. La muscolatura scheletrica risulterà tonica e la mente libera, pronta alla concentrazione. Ha in comune con altre tecniche di manipolazione orientali, come il Reiki, il Qi Gong, il massaggio Tui Na ed il massaggio thai, un intervento per riequilibrare e far fluire liberamente le energie, perché un blocco energetico è considerato la base di tutti problemi del nostro corpo e della nostra mente.
 

Come avviene una seduta di watsu
 
La pratica ideale è in una vasca con temperatura attorno ai 34° così da consentire il giusto relax. La profondità massima della vasca dev’essere di circa 120 cm. La sessione viene guidata dall’operatore, il cosiddetto watsuer. L’operatore è immerso in acqua insieme alla persona. Tramite il contatto delle mani, ed eseguendo movimenti dolci e ritmici, il watsuer effettua il suo trattamento beneficiando del contatto con l’acqua che facilita il rilassamento di muscoli e articolazioni. Pratica quindi delicati stiramenti e una forma di digitopressione i cui effetti benefici aumentano grazie all’azione dell’acqua calda sul corpo umano. L’operatore certificato sostiene il paziente in galleggiamento, minimizzando la superficie di contatto tra il proprio corpo e quello del suo ospite, così da consentire la massima libertà di movimento.
 

I benefici del Watsu
 
Questo massaggio acquatico unisce i benefici dei massaggi orientali che si incentrano sul riequilibrio energetico per ripristinare l’armonia con l’azione rilassante dell’acqua calda su muscoli e mente. Il suo scopo è alleviare disturbi muscolo-scheletrici, respiratori e di altra natura, agendo al tempo stesso anche a livello psico-fisico. Nello specifico, agisce su muscoli, nervi, vasi sanguigni, ossa, legamenti e articolazioni. Agisce inoltre anche sui livelli ormonali, agevola l’eliminazione delle tossine ed allenta le tensioni e i disturbi ad essa collegati, come ansia, insonnia nervosismo, emicrania, stanchezza e problemi digestivi.
Fatti conoscere
Puoi acquistare banner, inserti pubblicitari, sponsorizzare gadgets e eventi.
Spendiamo a Stradella gestisce le promozioni pubblicitare della piscina di Stradella.
I nostri Sponsor

Oltre Vetro srl
Santa Maria della Versa

Foot Lab
Scuola di Formazione a Pavia
Sconto del 10%
Seguici
Strasport A.S.D.
Sede legale via E. Rovati 22  Stradella, cell 392/5505083
P.iva 02914840182
Sede Operativa: Piscina comunale di Stradella, via Tevere 5.
strasport logo
Torna ai contenuti